Il sogno di creare una rete per i pallet usati

Il sogno era quello di creare una rete virtuale di bancali usati fuori standard per condividere le informazioni sulle disponibilità con tutti i raccoglitori d’Italia.  Per un artigiano come me, abituato a toccare tutto con mano, pensare di esporre agli altri un’idea così fantasiosa, non è stato una cosa facile.

Quando ho sentito parlare dell’ iniziativa “Start Cup” promossa dall’Ateneo che comprendeva anche un periodo formativo nelle aule dell’Università di Udine, mi sono incuriosito ed ho voluto approfondire.

L’obiettivo sfidante che proponevano mi ha fatto fare un “salto nel buio” dentro questa nuova avventura dei pallet usati fuori standard senza sapere dove mi avrebbe portato. E’ stata più che altro una “fatica emotiva” decidere se portare avanti un’idea, che era una valleità che di concreto aveva ben poco.

Comunque, colta al volo la sfida senza starci tanto a pensare, ho coinvolto Stefano, un mio giovane collaboratore, ho selezionato un paio di studenti universitari interessati e siamo partiti. Forte della loro ottima collaborazione e della formazione ottenuta dai docenti universitari ci siamo messi di buona lena ed abbiamo confezionato un Business Plan.

Fatto sta che, l’idea del recupero dei bancali usati e la qualità del progetto è piaciuta… Infatti ci hanno chiamato sul palco e ci hanno premiato con un riconoscimento per la nostra innovativa proposta!

Vorresti far parte della nostra rete anche tu? Scopri come farlo!

Nasce il network per il recupero dei pallet usati fuori standard.

I primi anni dello sviluppo dell’iniziativa sono stati faticosi, costosi e difficili e non privi di momenti di scoramento. Non trovavamo la giusta via per rendere economicamente auto sostenibile il business del recupero dei bancali usati fuori misura.

C’era tutto da pensare ed inventare mantenendo contemporaneamente in vita l’attività di base che era Friul Pallet. Poi, grazie a misure di finanziamento pensate ad hoc per sostenere nuove idee imprenditoriali e la consulenza di diversi bravi professionisti, il progetto ha preso forma.

Noi abbiamo continuato ad investirci soldi, tempo ed energia e, un po’ alla volta, siamo riusciti a creare una rete tra partner riparatori di pallet usati.

Nasce così RePalNet: una piattaforma web, completamente gratuita, che dà un servizio completo sia ai vari partner associati che alle aziende manifatturiere. Infatti il portale offre diverse opportunità, sia in acquisto che in vendita, di bancali usati di tutte le dimensioni anche fuori standard.

Riusciamo così a rendere un’attività oltre che economica anche fortemente ecologica portando enormi vantaggi a chi recupera tutti i tipi di pallet usati.

Il nostro motto: Bancali usati fuori misura ma su misura per te!

Tanti viaggi nelle varie regioni d’Italia per prendere contatto con colleghi a cui presentare l’iniziativa e tanta attività di promozione on line hanno cominciato a creare diversi vantaggi…  uno tra questi, sono le contrattazioni concrete che hanno portato soddisfazione economica a tutti gli attori coinvolti.

Di fatto chi ha provato a vendere i pallet fuori standard così com’erano senza fare la fatica di smontarli, ha avuto grossi vantaggi economici. Questo anche a beneficio di un notevole risparmio di tempo che si sà, è denaro!

Pallet fuori standard

Oggi stiamo continuando ad investire nel network di pallet usati.

La soddisfazione di molti anni di risultati positivi e la voglia di fare e di migliorare, sono parte integrante del nostro successo.

Continuiamo ad investire in persone, competenze e tecnologie per riuscire a portare sempre più interlocutori nel nostro portale internet www.repalnet.eu

Qui tutti possono accedervi gratuitamente e facilmente, con pochi “clik” si possono trovare tutte le occasioni di acquisto di bancali usati su misura che non si riescono a trovare altrove.

Siamo sempre più convinti che la nostra attività stia andando sulla strada giusta e che sia in sintonia con l’ambiente e al passo con i tempi. Dobbiamo solo continuare a metterci tutta la nostra energia!

PI IT02548800305
Tel. 0432 634145
Privacy Policy
Cookie Policy
bancali in legno: Repalnet su fondo nero
bancali in legno Logo Cluster arredo su fondo nero