Mercato del legno ancora instabile

Gentili clienti, noi dello staff di RePalNet desideriamo ringraziarvi per la collaborazione e la fiducia che avete avuto nei nostri confronti.

Il periodo è duro, ma nonostante gli aumenti dei prezzi dovuti all’instabilità del mercato del legno ci siete rimasti fedeli. Grazie!

Il settore del legno sta attraversando uno dei momenti più difficili di questi ultimi anni.

Anche se sembra che un po’ si stia stabilizzando, non siamo ancora fuori da questa crisi.

Come siamo arrivati a questa instabilità del mercato del legno

Come forse avrete letto le abbondanti nevicate nelle zone montane dell’emisfero boreale hanno portato carenza di materiale ovunque.

Questo fattore assieme al boom dell’edilizia del Nord America e le interruzioni nella fornitura di legname sudamericano e canadese agli Stati Uniti ha contribuito a creare questa situazione di crisi.

Inoltre è stato attuato dalla Russia il divieto di esportazione, azione che ha colpito in particolare Cina, Finlandia e Stati baltici.

Non parliamo poi delle restrizioni della pandemia, che ha limitato in modo considerevole i trasporti causando ulteriori ritardi.

Ad oggi, sembra che almeno per quanto riguarda il mercato degli Epal, la situazione stia migliorando, mentre per il resto dei pallet e del legname non c’è ancora abbastanza disponibilità.

Infatti le richieste superano le offerte, la nostra priorità è servire i clienti esistenti cercando di distribuire le forze.

Siamo costantemente alla ricerca di nuove soluzioni e nuovi fornitori proprio per permettere a voi clienti di far girare la vostra merce nei tempi stabiliti.

Quello che potete fare, per continuare ad aiutarci e permetterci a servirvi al meglio è cercare di fare programmazione per i vostri ordini di pallet.

Quindi vi chiediamo di mandare le vostre richieste con discreto preavviso, anche di 20 giorni se possibile.

Mercato del legno

Ci auguriamo che la situazione si stabilizzi e nel frattempo continuiamo a lavorare insieme perché il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo’.

Lo staff di RePalNet

RELEN di Petrigh Tiziano e Franco SNC
Via Matteotti, 51 – 33040 Faedis (UD)

PI IT02548800305
Tel. 0432 634145

Privacy Policy
Loro RePalNet Pallet usati
bancali in legno Logo Cluster arredo su fondo nero